La prima parte della stagione si avvicina al termine, ma i nostri giocatori rimangono sul pezzo, come sempre. Il weekend appena passato ha visto la società portare a casa praticamente tutto il possibile. In particolare le nostre ladies fanno la storia vincendo la loro prima partita in trasferta a Nauhausen. Ecco una breve sintesi.

La serie di vittorie è stata aperta dal Tenero IV con una solida vittoria per 7-3 in casa contro il Riva San Vitale III. Francois, Simone e il giovane Omar portano a casa 2 punti a testa, sconfitti solo dall’ormai storico palleggiatore rivense Romualdo. Sempre per quanto riguarda i campionati regionali c’è stata un’altra sfida Tenero-Riva, in prima divisione: il tenero II porta a casa altri 4 punti con i solidi 3 punti e mezzo di Balem e Marco, per nulla intimoriti contro l’ostico puntino lungo del rivense Sacha, e il fondamentale punto di Pio. Un appunto notevole: il tenero II di Patrizio, Marco e Giovanni, aiutati da Paolino, Gerry, Davide e Pio, finisce il girone di andata con 20 punti: en plain!
Sabato si è invece giocato il secondo attesissimo derby stagionale di LNC tra la nostra prima squadra, composta da Fabio, Jordi e Gerardo, e il Lugano II di Lazic, Pinzoni e Guidicelli, vinto dai nostri per 6-4 (ricordiamo che avevamo vinto il primo derby per 9-1 in settembre). Notevolissimi 3 punti e mezzo di un capitan Jordi in piena forma, faticando (come sempre) col rivale Lazic; Fabio fatica invece a comprendere la gommaccia di Pinzoni e si arrende 3-0, tuttavia il nostro special one si porta a casa 2.5 punti, non però senza faticare (11-9 alla bella) contro un ottimo giovane Guidicelli; il presidentissimo Gerry sfiora contro Lazic l’impresa di portare a casa un punto: 13-11 alla bella, brutto gesto. Complimenti a tutti e tre per questa importantissima vittoria. Il tenero si stabilizza con questa vittoria nella prima parte della classifica, ben lontano dalle capoliste San Gallo e Rapperswil, ma direi su un’ottima strada per il raggiungimento della salvezza.
Il clou del weekend è andato in scena domenica: come già anticipato, la nostra squadra di LNB femminile ha vinto in quel di Neuhausen. Lisa, Barbara e Giulia, con rispettivamente 2.5, 2.5 e 1 punti, si sono imposte sul Neuhausen II per 6-4. Determinanti per questa storica vittoria sono state le prestazioni offerte da Lisa e Barbara contro la più quotata B12 avversaria, che entrambe hanno sconfitto.
Sempre domenica al torneo di soletta il nostro ex B11, da poco ritornato sulla scena pongistica ticinese dopo un paio d’anni di pausa, David ha portato a casa un notevole quarto rango al torneo elo di Soletta, battendo, tra gli altri, un buon 14 e un 11.
Insomma, meglio di così era davvero difficile.